CERCHI DI DONNE

Come è nata questa pratica?

Un tempo le donne si riunivano insieme tra di loro per celebrare, prendere le decisioni, praticare le loro arti, sia sacerdotali come la divinazione, sia manuali, come tessere, filare, impastare. Si riunivano durante il loro Sangue mensile e nei riti di passaggio.

La pratica dei Cerchi di Donne nasce dalla necessità e dal desiderio di recuperare il potere del Femminile Sacro e l’unione, la Sorellanza e la solidarietà tra donne.

CELEBRAZIONI STAGIONALI ONLINE

Seguendo la ruota delle Dee e la ruota dell’anno a partire dalla tradizione celtica e arricchita con archetipi e riferimenti territoriali e culturali, in occasione di ognuna delle otto festività dell’anno celebriamo insieme, in un cerchio di donne, le Dee della stagione.

Nelle celebrazioni stagionali ripercorriamo gli insegnamenti delle Dee, esploriamo la loro energia e i loro messaggi, lavorando sui loro archetipi e la loro integrazione nelle nostre vite, con meditazioni e rituali.

WORKSHOP MENSILI ONLINE

In un incontro mensile di 4 ore, in un cerchio di donne, approfondiremo le energie legate alla ruota dell’anno, alle Dee, alla loro tradizione e cultura fluiremo nel nostro corpo attraverso movimenti di espressione libera e di danza, con l’ausilio della voce e di strumenti sciamanici, meditazioni, anche con il respiro, e lavori energetici.

Condivideremo uno spazio sacro di rispetto, libertà e non giudizio, dove le esperienze di una sono anche le esperienze dell’altra e dove tutte siamo Sorelle e Maestre per le altre.

Se per te è la prima volta, non perdere la possibilità di frequentare il workshop ad un prezzo di lancio ed offerta per te! Sarei onorata di averti con me.

CERCHI DI LUNA PIENA E LUNA NUOVA ONLINE

Ogni 15 giorni, in concomitanza con il ciclo della Luna, celebriamo insieme, in un cerchio di donne, la Luna Piena o la Luna Nuova, lavorando con l’energia che si sta muovendo negli astri attraverso una meditazione o viaggio sciamanico.

Riscopriremo i ritmi della Luna per viverli con consapevolezza dentro di noi e nella nostra vita quotidiana.

Scrivimi per qualsiasi informazione

Scrivimi per qualsiasi info